Share

4 dicembre

Scola ai trent’anni di “Promozione Umana”

Alla presenza dell’Arcivescovo la comunità fondata da don Chino Pezzoli festeggia l’anniversario a San Donato Milanese

30 Novembre 2011
Don Chino Pezzoli

Domenica 4 dicembre, alle 14.30, presso l’Hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese, il cardinale Angelo Scola interverrà alla manifestazione con cui la Comunità “Promozione Umana” festeggerà il proprio 30° anniversario di attività.

“Promozione Umana” è una comunità (dal 1998 Fondazione) che opera a sostegno dei tossicodipendenti, dei minori in difficoltà, degli ammalati di Aids e degli emarginati in genere. È stata fondata da don Chino Pezzoli, sacerdote ambrosiano di origine bergamasca, da sempre impegnato al fianco delle “povertà” della società odierna, facendosi carico delle sofferenze e cercando risposte adeguate e concrete. Grazie a specifiche competenze psicologiche e pedagogiche, in questi anni ha condotto seminari e conferenze, pubblicato articoli e libri e partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive.

“Promozione Umana” svolge la sua azione di assistenza attraverso una trentina di centri operativi. L’incontro del 4 dicembre coinvolgerà gli ospiti della comunità e i loro familiari.