Share

26 febbraio

Scola a Cesena parla di educazione

L’Arcivescovo converserà con Carmen Lasorella nell’ambito della rassegna «Dialoghi con la città» sul tema della famiglia

20 Febbraio 2015

Giovedì 26 febbraio, alle 18.30, presso l’Aula Magna dell’Università di Cesena, il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, dialogherà con Carmen Lasorella, direttrice Rai, sull’«Educazione questa sconosciuta». L’incontro fa parte della rassegna «Dialoghi con la città» sul tema della famiglia, che si concluderà giovedì 13 marzo con lo scrittore Alessandro D’Avenia.

L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Cesena-Sarsina che per il 2015 approfondisce il tema «Comunicare la famiglia, come ambiente privilegiato dell’incontro», mentre continua l’attività del «Sinodo dei giovani» in chiave missionaria, per incontrare i tanti giovani che vivono ai margini della fede. «Le loro presenze alle Messe sono molto basse – ha affermato il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri -. Solo il 10-15% di loro frequenta le parrocchie, noi dobbiamo intercettare quell’85-90% che non incontriamo nelle chiese».