Alla Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone continuano le iniziative per ricordare i 100 anni dalla morte di monsignor Domenico Pogliani e i 125 anni dell’Opera, iniziate con la Messa celebrata dall’Arcivescovo il 25 luglio, anniversario esatto della scomparsa del fondatore.
Il prossimo appuntamento è giovedì 16 settembre, alle 21, presso il Cinema teatro Cristallo di Cesano Boscone (via mons. Domenico Pogliani 7/a), dove andrà in scena lo spettacolo Domenico e la nebbia, con Margherita Antonelli, che ne è anche autrice insieme al regista Paolo Giorgio, che è anche regista) e protagonista è Margherita Antonelli.
A partire dal materiale storiografico della Fondazione, gli autori propongono «un racconto vivo e attuale, che restituisca ai nostri contemporanei chi era davvero Domenico: un uomo a tratti burbero, ma completamente affidato alla Provvidenza; strategico e “manageriale”, in anticipo rispetto ai tempi, ma saldamente fondato sul pilastro della carità».
Lo spettacolo sarà replicato nelle altre strutture della Sacra Famiglia. Prenotazione e acquisto biglietti sul sito del teatro (www.cristallo.net), con obbligo di mascherina e green pass.
Giovedì 23 settembre alle 21, sempre in teatro, convegno dal titolo «Sacra Famiglia. una storia che guarda al futuro».