Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Novità

Rivolta a tutti
la Lettera natalizia dell’Arcivescovo alle famiglie

Si intitola “Andarono senza indugio”, è pubblicata dal Centro Ambrosiano e le parrocchie possono richiederne la personalizzazione gratuita

14 Ottobre 2013

Andarono senza indugio è il titolo della tradizionale lettera che il cardinale Angelo Scola rivolge alle famiglie in occasione del Natale. Disponibile presso la Libreria dell’Arcivescovado e in tutte le librerie religiose (Centro Ambrosiano, euro 0.30), il libretto rappresenta la volontà del Cardinale di «bussare alle vostre case per incontrarvi uno ad uno», attraverso i sacerdoti che in questo periodo svolgono le visite alle famiglie, diventando un’esortazione a lasciarsi stupire da Dio partendo proprio dal Natale, «la festa del Dio vicino che ci raggiunge ovunque».

La riflessione dell’Arcivescovo prende le mosse dal passaggio evangelico: «Vi annuncio una grande gioia: oggi è nato per voi un Salvatore che è Cristo Signore» (Lc 2,10-11). L’invito è appunto quello di fare come i pastori, lasciandoci sorprendere da Dio: «Andiamo dunque fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere» (Lc 2,15).

Info e prenotazioni: tel. 02.67131639, fax 02.66984388; libri@chiesadimilano.it