Share

Quaresima

Ritiro spirituale unitario per gli Oblati

La Congregazione degli Oblati si riunisce presso il Collegio di Rho lunedì 13 marzo. Mons. Stercal guiderà la meditazione: l'incontro è aperto anche ai sacerdoti che vogliono conoscere l’identità degli Oblati.

padre Giulio BinaghiPrevosto generale Congregazione Oblati

6 Marzo 2023

Lunedì 13 marzo la Congregazione degli Oblati – Oblati Missionari, Oblati Vicari, Oblati Diocesani e Fratelli Oblati – si riunisce presso il Collegio degli Oblati di Rho per il ritiro spirituale unitario di Quaresima e per vivere insieme una mattina di fraternità e di preghiera.

Vogliamo mettere in pratica innanzitutto noi sacerdoti in prima persona quanto proposto dal nostro Arcivescovo al popolo di Dio per questo tempo di grazia e così «giungere in novità di vita alla gioia della Pasqua». Preghiera, penitenza e conversione devono costituire la nostra risposta al Signore che ci chiama alla santità.

Ci guiderà nell’ascolto e nella meditazione della Parola di Dio mons. Claudio Stercal, della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale, che ci aiuterà a cogliere alcune “conversioni” a cui ogni prete è chiamato in questo tempo di sinodalità e di cambiamento d’epoca.

Il ritiro spirituale è aperto anche ai sacerdoti che vogliono conoscere da vicino l’identità degli Oblati.

L’incontro comprenderà anche la comunicazione nella fede e il tempo per la preghiera personale e comunitaria e avrà inizio alle ore 10 per concludersi alle 12.30 con la condivisione del pranzo in fraterna amicizia.

Si prega di segnalare la partecipazione telefonando al n. 02.9320801 entro venerdì 10 marzo.