Share

29 novembre

Ritiro spirituale per catechisti

Promosso a Seveso dal Servizio per la catechesi in collaborazione con l’Azione cattolica - Settore Adulti. Altri ritiri in programma il 25 a Triuggio e il 29 a Rho

20 Novembre 2015

Oltre alla formazione in rapporto a una competenza specifica nel campo della catechesi vengono offerti anche momenti di formazione necessari e fruttuosi dal punto di vista spirituale. Siamo ormai in prossimità dell’inizio dell’Anno giubilare della misericordia, un anno che potremo vivere primariamente come tempo di Grazia. Regaliamoci un tempo di silenzio, di ascolto e di fraternità.

Insieme con l’Azione cattolica – Settore Adulti viene quindi proposto a catechisti e altri membri delle Comunità educanti un ritiro spirituale di Avvento, che si terrà domenica 29 novembre, dalle ore 9 alle 16, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso in via S. Carlo 2 (altri due ritiri di Avvento, promossi dall’Azione cattolica Adulti, sono in programma mercoledì 25 novembre, dalle ore 9.30 alle 16, presso Villa Sacro Cuore a Triuggio, con monsignor Gianni Zappa, e domenica 29 novembre, dalle ore 9 alle 16, presso la Casa dei Padri Oblati di Rho, con don Luciano Andriolo, ndr.).

Invito caldamente a partecipare per alimentare il proprio itinerario di credente adulto che prende a cuore la propria fede per condividere in modo ancora più appassionato il cammino credente di bambini e genitori.

Ecco il programma: accoglienza e preghiera, meditazione, tempo di silenzio e riflessione personale, Santa Messa, pranzo, comunicazione nella fede, Vesperi e chiusura.

Costi: euro 23 per pranzo e spese di segreteria (euro 20 per soci Ac); euro 5 quale contributo per spese di segreteria per chi non pranza.

Le iscrizioni sono obbligatorie entro sette giorni dall’evento con adesione on line o presso la segreteria Ac (via S. Antonio 5, Milano; tel. 02.58391328; segreteria@azionecattolicamilano.it)

di don Antonio COSTABILE Responsabile Servizio per la catechesi