Sirio 22-29 febbraio 2024
Share

In onda

Radio Mater, quale rappresentanza per gli italiani nel mondo?

Martedì 22 novembre, alle 18.50, nella trasmissione ideata e condotta da Massimo Pavanello si parlerà del Rapporto recentemente pubblicato dalla Fondazione Migrantes

16 Novembre 2022

Martedì 22 novembre, su Radio Mater, dalle 18.50 alle 19.30, nuova puntata della rubrica «Gli italiani nel mondo. E la Chiesa con loro». Ideata e condotta da Massimo Pavanello, sacerdote della diocesi di Milano, la trasmissione presenta la realtà delle Missioni cattoliche italiane e va in onda l’ultimo martedì di ogni mese.

Martedì prossimo ospite sarà la sociologa Delfina Licata, che lavora presso la Fondazione Migrantes, consulente della trasmissione. Cura il Rapporto Italiani nel Mondo, giunto alla 16ma edizione e pubblicato proprio nei giorni scorsi. Questa ricerca sarà il focus dell’intervista, con al centro il tema della “rappresentanza”. Un esempio su tutti, i Comitati degli italiani all’estero (Comites). Da qui partirà la riflessione, per poi continuare a parlare, tra l’altro, di “nuovi” italiani e di pensioni erogate agli expat.

Come ascoltare la Radio

Radio Mater si può ascoltare – in Italia – attraverso la radio (sia in Fm, sia in Dab). In tutto il mondo, scaricando la app dedicata; oppure, a questo indirizzo internet.