Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 settembre

Presentazione dell’itinerario di Pastorale giovanile

Si terrà a Seveso il tradizionale incontro per il cammino del nuovo anno 2015-16: invitati tutti i responsabili per le diverse fasce di età

31 Luglio 2015

Si terrà sabato 12 settembre dalle 9.30 alle 12, presso il Centro pastorale ambrosiano (via S. Carlo 2, Seveso) l’incontro di presentazione dell’itinerario di Pastorale giovanile per il nuovo anno 2015-2016. L’invito è rivolto a tutti i responsabili di Pg di parrocchie, comunità pastorali e decanati e agli educatori e coordinatori dei percorsi per le diverse fasce d’età: preadolescenti, adolescenti, 18enni e giovani. «In particolare – spiegano gli organizzatori -, ci si soffermerà sulle novità inerenti l’itinerario di fedei dei preadolescenti e sul cammino degli adolescenti, pensando anche ai prossimi eventi e al Giubileo straordinario della Misericordia».

Inoltre si porrà l’attenzione sui percorsi formativi da attivare per l’accompagnamento degli educatori, soprattutto dei preadolescenti, e pensando ai nuovi educatori e alle figure dei coordinatori.

Per quanto riguarda le fasce dei 18enni e dei giovani, verranno invece presentate tutte le opportunità in calendario, indicando anche il percorso di avvicinamento alla Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Cracovia nel luglio 2016. Nella mattinata verranno già comunicate le modalità di partecipazione al grande raduno estivo.

Sarà possibile anche ritirare i materiali a disposizione per l’anno pastorale 2015-16.