Share

Università

Politecnico, Scola all’apertura dell’anno accademico

Lunedì 21 novembre, presso il Campus Bovisa, l’Arcivescovo interverrà alla cerimonia di inaugurazione, a cui sarà presente anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia

18 Novembre 2011

“Il Politecnico per un Paese sostenibile” è il tema su cui il cardinale Angelo Scola prenderà la parola lunedì 21 novembre, durante la cerimonia di inaugurazione del 149° anno accademico del Politecnico di Milano, che avrà luogo presso l’Aula de Carli del Campus Bovisa (via Durando 10, Milano).

La cerimonia prenderà inizio alle 11 con i saluti del decano Stefano Crespi Reghizzi, del rettore Giovanni Azzone, del direttore generale Graziano Dragoni e del presidente del Consiglio degli studenti Fabrizio Cotini.

Successivamente, su “Il Politecnico per un Paese sostenibile”, oltre all’Arcivescovo interverranno il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il professor Woodrow Clark, uno dei principali esperti di green economy al mondo, premio Nobel per la Pace nel 2007. Al termine Carlo Ghezzi, professore ordinario di Ingegneria del software e delegato alla ricerca, terrà la prolusione sul tema “Il fascino discreto dell’informatica: motore invisibile di innovazione sostenibile”.