Sirio 26-29 marzo 2024
Share

9 marzo

Per il creato “Gioia solidale”

Incontro a Milano nell’ambito della campagna “Amor creationis. La custodia del creato: impegno di tutti!”, promossa da Sorella Natura. Interviene il Vescovo di Assisi

3 Marzo 2015

La saggia ecologia è anche ecologia umana. In particolar modo agli inizi del III millennio, per uscire dalla crisi etica, sociale ed economica che attanaglia l’Occidente e coinvolge tutto il mondo, è fondamentale porre in primo piano la responsabilità sociale per la formazione delle giovani generazioni alla libertà responsabile, legalità, Custodia del Creato.

A questo mira la Fondazione Sorella Natura di Assisi con la campagna “Amor creationis. La custodia del creato: impegno di tutti!”, che lunedì 9 marzo, alle 15.30. alla Sala Convegni di Intesa SanPaolo (piazza Belgioioso 1, Milano), organizza l’incontro “Gioia solidale”. Si parlerà della conservazione dell’ambiente nell’economia, nel lavoro, nell’educazione.

Relatore principale sarà il Vescovo di Assisi monsignor Domenico Sorrentino, che sarà accompagnano da padre GianMaria Polidoro, OFM, del Convento della Chiesa Nuova in Assisi.