Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Nuovo anno oratoriano ORATORIO DOMANI: EDUCARE PROGETTANDO

9 Ottobre 2007

Sabato 17 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 7, l’Arcivescovo Dionigi Tettamanzi incontra gli Oratori della Diocesi per l’assemblea 2007, nel centenario de L’Eco degli Oratori a compimento del percorso “Oratorio oggi e domani”. L’invito è esteso a tutti i Responsabili degli Oratori, gli educatori e i membri dei Consigli d’Oratorio.

L’Arcivescovo in questi anni ha seguito con attenzione le tappe del percorso “Oratorio oggi e domani” che ha inteso delineare il volto dell’Oratorio missionario dei prossimi anni. Il Cardinale, inoltre, ha sempre dimostrato simpatia, cura e sollecitudine per tutte le attività degli Oratori ambrosiani, dando ad ogni persona impegnata in ambito educativo nella comunità cristiana – dagli animatori, agli educatori, ai genitori e responsabili – piena fiducia, sostegno e incoraggiamento.

Da una conoscenza così diretta, da una passione così condivisa e da un discernimento pastorale, emergono alcune indicazioni preziose e degli indirizzi programmatici che l’Arcivescovo Tettamanzi condividerà con chi ha cuore l’educazione dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani negli Oratori.

L’invito è a ritrovarsi, a riunirsi in Assemblea, per ascoltare dalla voce autorevole dell’Arcivescovo e dalle esperienze maturate nel percorso “Oratorio oggi e domani” alcuni suggerimenti per disegnare il futuro dell’Oratorio.

PROGRAMMA

Ore 9.00
– Accoglienza
– Benvenuto al Cardinale!
– “Oratorio comunica la tua fede!” introduzione di don Massimiliano Sabbadini, direttore della Fom
– “Oratorio… per amore!”
– Video di OraTV
– “Oggi e domani” testimonianze, commenti e riflessioni dal percorso diocesano
– Intervento dell’Arcivescovo
– “…secondo la misura del cuore di Cristo” Affidamento di tutti gli Oratori della Diocesi presieduto dal Cardinale Arcivescovo (presso la Chiesa di Sant’Antonio – via S. Antonio, 5)

Ore 12.30
– Prevista conclusione