Share

18 maggio

“Mossi dallo Spirito”,
Veglia di Pentecoste

Preghiera ecumenica itinerante a partire dal Tempio Valdese di Milano, organizzata dal Consiglio delle Chiese cristiane

7 Maggio 2013

“Mossi dallo Spirito” è il tema della Veglia ecumenica di Pentecoste, in programma sabato 18 maggio, alle 20.30, a cui il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano invita i cristiani e le cristiane di ogni confessione per invocare insieme il dono dello Spirito.

La Veglia è per tradizione itinerante, attraverso tappe che offrono l’opportunità di conoscere i diversi modi di pregare delle principali tradizioni cristiane: cattolica, ortodossa e protestante.

La prima tappa “Conversione di Cornelio e di Pietro” si svolgerà presso il Tempio Valdese (via Francesco Sforza 12/A). La seconda (“Lidia – donna che apre la sua casa e crea una chiesa domestica”) sarà alla chiesa di San Satiro (via Torino 17/19). La terza (“Filippo e l’etiope – Svelare il senso delle scritture”) sarà alla chiesa di Santa Maria Podone (piazza Borromeo 6). La quarta e ultima (“Frutti del percorso ecumenico a Milano”) sarà in piazza Borromeo davanti alla chiesa.

Il Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, costituito nel gennaio 1998, riunisce Chiese che confessano il Signore Gesù Cristo come Dio e Salvatore e che hanno tra le loro finalità quella di testimoniare insieme il Vangelo di Gesù Cristo, di coltivare tra le Chiese una mentalità ecumenica, di studiare e sostenere insieme attività ecumeniche.