Share

Appuntamento

L’VIII Incontro mondiale
delle Famiglie a Filadelfia
dal 22 al 27 settembre 2015

La comunicazione ufficiale della Segreteria di Stato accolta calorosamente dalle autorità ecclesiali e civili della metropoli statunitense

4 Marzo 2013

L’VIII Incontro mondiale delle Famiglie si terrà a Filadelfia (Stati Uniti) dal 22 al 27 settembre 2015. L’ha ufficialmente comunicato la Segreteria di Stato con una lettera dell’11 gennaio 2013, confermando così l’annuncio dato da Benedetto XVI il 3 giugno 2012, alla Messa di chiusura del VII Incontro mondiale delle Famiglie a Milano.

La notizia è stata accolta con entusiasmo da monsignor Charles J. Chaput, arcivescovo di Filadelfia (presente a Milano), da Thomas W. Corbett, governatore del Stato della Pennsylvania, e da Michael A. Nutter, sindaco di Filadelfia.

Il presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, monsignor Vincenzo Paglia, esprime loro la sua sentita gratitudine e al tempo stesso li assicura del suo pieno sostegno nella preparazione di questo entusiasmante evento, che radunerà molte migliaia di famiglie da tutto il nord America e dal mondo per celebrare la buona notizia del “Vangelo della famiglia”.