Share

IN LIBRERIA

«L’impegno di annunciare il Vangelo»

Edito dal Centro Ambrosiano, è disponibile il 4° Quaderno della Formazione permanente del clero. In allegato la lettera di presentazione. Il volume verrà presentato in occasione della «Due giorni decani». Per ragioni organizzative si chiede a ogni decano di prenotare il numero di copie specificando il Decanato (telefono 0362/6471)

29 Agosto 2014

In questo anno pastorale l’Arcivescovo, Cardinale Angelo Scola, invita tutta la diocesi a soffermarsi per approfondire il percorso dello scorso anno guidato dalla sua lettera “Il Campo è il mondo”. Tale approfondimento è illuminato e stimolato dal suo testo “La comunità educante. Nota sulla proposta pastorale del triennio 2011-14” e si colloca nel cammino della Chiesa universale che sta ricercando nuove vie per l’Evangelizzazione e che vedrà quest’anno un momento significativo nel Sinodo dei vescovi sulla famiglia. Il sussidio “L’impegno di annunciare il Vangelo”, prende il titolo da una frase di Paolo VI, che sarà dichiarato beato il prossimo 19 ottobre 2014; vuole essere un semplice e concreto strumento per i presbiteri e i diaconi della nostra diocesi per vivere momenti di preghiera, riflessione, condivisione alla luce del cammino di Chiesa del prossimo anno.

Il sottotitolo “Esercizi di presbiterio” indica l’aspetto pratico del volume che è pensato come uno strumento di lavoro: i testi infatti sono stati scritti per incontri decanali, diaconie, gruppi di preti, al fine di favorire proposte di momenti di comunione e fraternità mantenendo alta l’attenzione e aperto l’orizzonte per il campo che è il mondo.