Sirio 19-25 marzo 2024
Share

20 maggio

Legnano, un Rosario meditato su «testimoni di luce»

Tra loro il nuovo beato Rosario Livatino. Iniziativa della parrocchia San Domenico (che la ospita in presenza), dell’Ac legnanese e del locale presidio di Libera. Diretta streaming dalle 20.45

17 Maggio 2021
Rosario Livatino

Giovedì 20 maggio, alle 20.4, la parrocchia di San Domenico di Legnano (corso Garibaldi 92), l’Azione Cattolica di Legnano e l’associazione Libera, Presidio di Legnano, propongono in presenza e online un momento di preghiera e riflessione, con la recita del Santo Rosario, meditato con figure di testimoni di fede e di passione civile: Rosario Livatino, Armida Barelli, Pier Giorgio Frassati, Gianna Beretta Molla, padre Pino Puglisi.

Testimoni di luce, la traccia della riflessione parla attraverso i pensieri di queste persone, in grado di vivere la loro esperienza di fede in modo radicale, secondo le parole di Rosario Livatino, magistrato vittima di mafia e beato della Chiesa cattolica: «Quando moriremo, nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili». In un clima di fiduciosa apertura al dialogo ed alla condivisione, in cui i testimoni credibili, nella fede e nella passione civile, non possono far altro che sostenere la nostra speranza di rinascita, di giustizia, di promozione umana e sociale.

La recita del Santo Rosario viene organizzata nel rispetto delle vigenti norme sanitarie.

In streaming sul canale Youtube della parrocchia di San Domenico.