Share

Ciclo

Legami familiari, tre serate online

Iniziativa proposta dal Servizio diocesano in particolare alle coppie-guida dei Percorsi di preparazione al matrimonio. Gli incontri (12 e 19 aprile e 17 maggio) saranno tenuti da Elena Canzi, psicologa e docente in Cattolica. Iscrizioni online entro l'11 aprile

27 Marzo 2024
Foto Istock

«Famiglia compi te stessa e regala i tuoi talenti al mondo» è il tema di un ciclo di tre incontri online sui legami familiari (vedi qui la locandina) che il Servizio diocesano per la Famiglia, con la Commissione sulla Genitorialità e l’Educazione alla Affettività e alla Sessualità, propone tra aprile e maggio secondo questo calendario (sempre con inizio alle 21):
12 aprile: «Le note e l’armonia dell’amore. Vita di coppia e cura del limite»;
19 aprile: «Mi piaci come sei, solo che ti vorrei diverso! Vita di coppia e cura delle differenze»;
17 maggio: «Il frutto dell’amore. Vita di coppia e generatività».

Gli incontri saranno tenuti dalla dottoressa Elena Canzi, psicologa, dottore di ricerca, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e collaboratrice del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia.

La proposta è rivolta a tutti, in particolare alle coppie-guida dei Percorsi di preparazione al matrimonio, ma anche agli operatori pastorali, agli educatori, ai catechisti, ai genitori e a quanti possono essere interessati alle tematiche trattate.

Per partecipare occorre iscriversi online entro e non oltre giovedì 11 aprile, indicando l’indirizzo e-mail al quale si intende ricevere il link per il collegamento alle serate: per ogni incontro verrà inviato un nuovo link per partecipare, entro la mattina del giorno dell’appuntamento. In caso di riscontro di difficoltà con l’iscrizione, occorre contattare il Servizio per la Famiglia (tel. 02.8556263; famiglia@diocesi.milano.it).