Share

13 gennaio

Le famiglie nella città: incontro Ac a Palazzo Marino

Nella sede del Comune l’Azione Cattolica nazionale organizza un incontro in preparazione a Family 2012

di Marta VALAGUSSA

18 Dicembre 2011

SEGUI L’INCONTRO IN DIRETTA DAL SITO DELL’AZIONE CATTOLICA  dalle 18.30

 

Venerdì 13 gennaio, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, si terrà un incontro organizzato dall’Azione Cattolica nazionale, in preparazione al VII Incontro mondiale delle famiglie di Milano (30 maggio – 3 giugno 2012), con la presenza del Santo Padre Benedetto XVI.

“Le famiglie nella città” è il titolo dell’evento, che vedrà confrontarsi relatori come Mauro Magatti, preside della Facoltà di Sociologia della Cattolica di Milano, monsignor Erminio De Scalzi, vescovo ausiliare di Milano, e Franco Miano, presidente nazionale dell’Azione cattolica.

La parola a Gigi Borgiani, segretario dell’Ac italiana: «Oggi, il mondo del lavoro rischia di non tener conto delle esigenze della famiglia. Casa e lavoro continuano a vivere in mondi sempre più separati, con tempi, regole e abitudini diverse. Nell’ambiente lavorativo, la persona viene considerata solo in quanto essere singolo, non come espressione di un proprio nucleo familiare. Uno sguardo particolare sarà rivolto alle giovani famiglie, che devono conciliare la cura del proprio rapporto con i compiti educativi e la dimensione lavorativa».