Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Annuncio

Le destinazioni dei Diaconi

Dopo averli ordinati in Duomo sabato 1 ottobre, l'Arcivescovo ha reso note le parrocchie o le Comunità pastorali in cui presteranno servizio fino al giugno 2012

5 Ottobre 2011

Questo pomeriggio durante i Vesperi, l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, ha annunciato le destinazioni dei Diaconi ordinati in Duomo sabato scorso 1° ottobre.

Le destinazioni sono verso le parrocchie o le comunità pastorali presso le quali i diaconi presteranno servizio per quest’anno, fino a giugno 2012 quando saranno ordinati sacerdoti, e per i tre anni successivi all’ordinazione.

L’Arcivescovo ha comunicato le rispettive destinazioni anche per i diaconi permanenti (alcuni celibi, altri sposati) che iniziano così il loro mandato.

«Il Signore vi ha affidato un grande dono, quello del diaconato, un dono che sta acquistando i contorni precisi della destinazione che il Vescovo ora vi consegna e che accogliete in obbedienza, non solo voi ma anche le comunità cui siete inviati», ha detto nell’occasione mons. Carlo Redaelli. Per una tradizione, che dura ormai da diversi anni, infatti, spetta al Vicario generale accompagnare la consegna delle destinazioni ai diaconi, ordinati da pochi giorni, con un’esortazione che offra indicazioni per vivere l’avvio del ministero.

 

ELENCO DESTINAZIONE DIACONI 2011

ELENCO DESTINAZIONE DIACONI PERMANENTI 2011

Intervento del Vicario generale in occasione della destinazione
dei diaconi ordinati il  1° ottobre 2011