Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Le date, i luoghi, il tema delle Veglie missionarie TESTIMONIANZA E SPERANZA

14 Ottobre 2005

Il filo conduttore delle veglie missionarie che si svolgeranno nella nostra diocesi saranno i temi della testimonianza e speranza. « Testimoni del Risorto, testimoni di Speranza» è infatti il titolo delle tre Veglie previste a Sesto S. Giovanni, Varese e Cantù che saranno tutte presiedute dall’Arcivescovo, il card. Dionigi Tettamanzi .

Durante la veglia verranno presentate tre grandi figure di testimoni : il beato Giovanni Mazzucconi, ucciso a Woodlark 150 anni fa; Charles de Foucauld, che verrà proclamato beato il prossimo 13 novembre; Oscar Romero, nel XXV anno del suo assassinio.

Come di consueto, uno dei momenti più importanti della veglia missionaria è quello della consegna del crocifisso e del mandato missionario ai missionari in partenza. A tutti viene proposta la scelta del digiuno da attuare nella serata della veglia, come segno di attenzione e condivisione con le innumerevoli situazioni di disagio che milioni di persone vivono in tutto il mondo. Durante la veglia si raccoglierà il corrispettivo della cena da inviare alle Pontificie Opere Missionarie.

Questi i luoghi e gli orari delle Veglie:
22 ottobre – Sesto S. Giovanni (per le zone pastorali 1,6,7) ,Palasesto, p.zza Primo Maggio, ore 20.45
23 ottobre –Varese (zona 2,4), Palazzo dello Sport, p.zza Gramsci, ore 20.45
29 ottobre – Cantù/Cuggiago (zone 3 e 5), Palazzetto dello Sport, ore 20.45

Per informazioni sulla Veglia o per chi volesse segnalere missionari partenti che vogliono ricevere dall’Arcivescovo il mandato è possibile contattare l’Ufficio diocesano per la pastorale missionaria ai seguenti recapiti: tel. 02.8556232/271 fax 02.8556406 e- mail: missionario@diocesi.milano.it