Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/le-celebrazioni-di-san-giuseppe-nel-santuario-milanese-497111.html
Share

Festa

Le celebrazioni di San Giuseppe nel Santuario milanese

Dal 10 marzo la Novena, tre Messe il 19 con la benedizione con la reliquia. Offerte devolute al Fondo San Giuseppe

2 Marzo 2022
L'interno del Santuario

Il Santuario arcivescovile di San Giuseppe a Milano (via Verdi 1) intende celebrare con particolare solennità il rilievo che in questi due anni sono stati dati dal Papa alla figura del suo santo Patrono.

Si incomincia con la Novena a San Giuseppe il 10 marzo, subito dopo la messa feriale delle 8; la domenica, dopo la Messa delle 12, fino a venerdì 18 marzo. Nel giorno della solennità, sabato 19 marzo, verranno celebrate tre Sante Messe: alle 8, alle 11 e alle 17, quest’ultima preceduta, alle 16, dalla Recita del Rosario di san Giuseppe. Al termine di ogni celebrazione, la benedizione con una preziosa Reliquia del santo.

Le offerte raccolte durante la giornata del 19 marzo saranno devolute al Fondo San Giuseppe della Diocesi di Miano per sostenere le famiglie in difficoltà economica causa emergenza sanitaria. Le celebrazioni saranno guidate e presiedute dal Rettore del Santuario, monsignor Silvano Macchi.