Share

Dal 28 maggio

L’Azione Cattolica a Radio Mater

Nuova rubrica mensile curata da un’équipe redazionale dell’Ac ambrosiana per conoscere l’associazione e dialogare con gli ascoltatori

di Enrico VIGANÒ

18 Maggio 2018

«Azione cattolica: voce di festa» è il titolo della nuova rubrica dell’Ac ambrosiana che da lunedì 28 maggio, alle 18.35, andrà in onda ogni mese su Radio Mater. Sarà curata da un’équipe redazionale dell’Azione cattolica e condotta da Marta Valagussa, responsabile comunicazione dell’Ac, in collaborazione con Alberto Ratti, direttore responsabile della rivista associativa Indialogo.

«La nuova trasmissione ha l’obiettivo di far conoscere l’Azione cattolica – spiega Valagussa -: un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” e in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità nella sua interezza. Un focus particolare sarà rivolto soprattutto alle proposte e ai percorsi di formazione rivolti a tutte le fasce d’età, dai bambini ai ragazzi fino agli adulti e agli anziani, passando per i giovani e gli adolescenti».

Ovviamente non mancheranno interviste ai vari responsabili, dal presidente Silvia Landra all’assistente unitario e assistente adulti monsignor Gianni Zappa, all’assistente Ac ragazzi don Luca Ciotti. Negli ultimi 20 minuti, come del resto avviene in ogni trasmissione di Radio Mater, gli ascoltatori potranno intervenire per approfondimenti e chiarimenti.

Il palinsesto di Radio Mater in questo mese di maggio si è caratterizzato per un’altra iniziativa: tutti i mercoledì, dalle 20 alle 21.10, in diretta con il Santuario di Lourdes di Monguzzo (Como), situato su una collina che domina la piana di Erba, sono stati trasmessi il Santo Rosario meditato e la Santa Messa presieduti da don Isidoro Crepaldi, parroco di Monguzzo e decano di Erba, per rispondere al pressante invito di papa Francesco di pregare per la pace in Siria e nei tanti Paesi in guerra.