Share

26 settembre

L’Assemblea missionaria riflette sulla Lettera pastorale

Al centro dei lavori in via Sant’Antonio un intervento di monsignor Bressan su “Educarsi al pensiero di Cristo”. Poi testimonianze e presentazione dell’ottobre missionario e del cammino formativo 2015-2016

16 Settembre 2015

Rivolta agli operatori di pastorale missionaria, a coloro che fanno parte della Commissione missionaria parrocchiale e a tutti i fedeli laici che hanno una sensibilità missionaria, sabato 26 settembre, alle 14.30, presso il Salone Pio XII (via S. Antonio, 5 – Milano) si terrà l’Assemblea missionaria diocesana, un appuntamento proposto dall’Ufficio per la pastorale missionaria della Diocesi di Milano per iniziare insieme questo anno pastorale.

Dopo l’accoglienza e la preghiera d’inizio, interverrà, sul tema «Il pensiero di Cristo ci accende alla missione», monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la missione, il quale aiuterà a leggere in chiave missionaria la lettera pastorale dell’Arcivescovo, Educarsi al pensiero di Cristo. Seguirà il dibattito e un momento di pausa. L’incontro riprenderà con alcune testimonianze e la presentazione del cammino formativo 2015-2016 e del «mese missionario» (ottobre) con gli eventi decanali e zonali. Alle 17.30 la preghiera conclusiva.

«La Chiesa è di sua natura missionaria – sottolinea don Antonio Novazzi, responsabile dell’Ufficio diocesano per la pastorale missionaria – e pertanto la missio ad gentes interpella ancora e con insistenza le nostre comunità cristiane a diventare comunità “in uscita” e capaci di far sorgere vocazioni missionarie per il mondo».

«Dalla parte dei poveri» è il tema della giornata missionaria che nella nostra Diocesi sarà celebrata domenica 25 ottobre. La Veglia missionaria diocesana sarà sabato 24 ottobre. Durante l’Assemblea verranno distribuite le buste per ogni parrocchia contenenti il manifesto della Veglia missionaria e altro materiale utile.

Info: tel. 02.8556232; missionario@diocesi.milano.it.