Share

Milano

«Laboratori Aperti» alla Beato Angelico

Dal 5 al 10 giugno occasione per visitarli e acquistare prodotti a prezzo agevolato

31 Maggio 2023

Dal 5 al 10 giugno – giorni durante i quali si celebrano le prime Messe e si festeggiano gli anniversari di ordinazione – la Fondazione Beato Angelico apre le porte dei suoi laboratori, fornendo così a chi lo desidera l’occasione di visitarli, di incontrare gli artigiani e conoscerne più da vicino il lavoro, e di approfittare di prezzi agevolati per l’acquisto dei prodotti esposti (vedi qui l’invito).

La Scuola Beato Angelico nasce con l’impegno di irradiare la fede cristiana attraverso l’espressione artistica, in tutti i suoi campi di applicazione, dalla pittura alla scultura, dall’architettura agli ornamenti. Ancora oggi lo spirito del fondatore, monsignor Polvara, guida la visione della Scuola, creando una comunità di artisti formati sia dal punto di vista dell’eccellenza tecnica, sia da quello spirituale.

Negli anni, la Scuola ha saputo integrare le sue importanti radici storiche con la forte apertura verso la modernità e la comunicazione, diventando un influente e autorevole centro di diffusione culturale. La Scuola organizza corsi di specializzazione a vari livelli, lezioni, seminari e workshop, laboratori di arti applicate e corsi di turismo religioso, in dialogo col mondo dell’arte e dell’architettura, con particolare riferimento all’arte per la liturgia e alla valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici.

Per tutte le informazioni: www.fondazionesba.it.