Share

Fidei donum

La scomparsa di don Ferrari in Perù

Classe 1939, ordinato nel 1965, è deceduto improvvisamente per infarto. Dal 2005 svolgeva il suo ministero nella parrocchia S. Jeronimo a Sayan. I funerali venerdì 31 dicembre alle 18 in diretta Facebook. Messa di suffragio in Diocesi il 7 gennaio

di don Maurizio Zago Responsabile Ufficio per la pastorale missionaria

31 Dicembre 2021

Don Vittorio Ferrari, prete fidei donum della Diocesi di Milano, classe 1939, ordinato nel 1965, ci ha lasciato improvvisamente nella notte tra il 29 e il 30 di dicembre, per infarto.

In ricerca di Dio e vicino ai poveri

Svolgeva il suo ministero nella parrocchia S. Jeronimo a Sayan, Perù, dal 2005, parroco sino allo scorso anno. Ha amato ed è stato amato da quella comunità, come pure dalle molte persone che ha incontrato nella sua vita sacerdotale. Animo irrequieto, a tratti poeta, cultore delle relazioni interpersonali ha sempre manifestato un animo in continua ricerca di Dio e vicinanza ai poveri.

I funerali in diretta Facebook

Come era suo desiderio, sarà tumulato a Sayan: la Messa funebre verrà celebrata nella piazza del paese, venerdì 31 dicembre, alle ore 12 locali (18 ora italiana) e la celebrazione verrà trasmessa da una Tv locale e può essere seguita al seguente indirizzo: facebook.com/36TVHUACHO/.

Suffragio in Diocesi il 7 gennaio

La comunità diocesana offrirà la santa Messa di suffragio venerdì 7 gennaio alle ore 20.30 presso la parrocchia Santo Stefano di Cesano Maderno.

“Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno” (2Tim 4,7-8).