Share

2 luglio

La reliquia del Beato Paolo VI al Centro Girola

D’intesa con l’Unitalsi, in mattinata cerimonia d’accoglienza nella struttura della Fondazione Don Gnocchi e liturgia della parola sulle figure dei due Beati. Nel pomeriggio Santa Messa

19 Giugno 2015

Giovedì 2 luglio, a partire dalle 10.15, si terrà al Centro “Girola Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via Girola 30), la cerimonia d’accoglienza della reliquia del beato Paolo VI, dall’entrata del Centro, con processione fino in chiesa e successiva liturgia della parola imperniata sul tema “Liturgie delle parole del beato Paolo VI e del beato don Carlo Gnocchi. Due uomini profetici”.

I vari momenti della celebrazione – promossa d’intesa con l’Unitalsi – saranno presieduti da monsignor Angelo Bazzari (presidente della Fondazione Don Gnocchi), padre Zeffirino Montin (cappellano del Centro “Girola”) e don Maurizio Bertolotti (decano di Niguarda). A seguire, dalle 11.30, la reliquia verrà portata ai piani di degenza, con un successivo momento per la preghiera personale in chiesa. Alle 16.30 verrà celebrata una Santa Messa, con successiva riconsegna della reliquia all’Unitalsi.

Questa particolare reliquia del beato Papa Paolo VI, al termine del viaggio di preghiera e devozione tra le Chiese di Lombardia, sarà portata a Lourdes e donata a monsignor Nicolas Browuet, vescovo della diocesi francese, che la custodirà definitivamente.