Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/la-maratona-della-preghiera-dellazione-cattolica-312795.html
Sirio dal 17 al 23 novembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

Ogni lunedì

«La maratona della preghiera» dell’Azione Cattolica

Per questo periodo di emergenza, una versione speciale di «Adoro il lunedì»: dalle 7 alle 24 un flusso continuo alimentato dai soci e aiutato dalle riflessioni degli Assistenti

30 Marzo 2020

«Io vorrei che noi giurassimo un patto che non conosce confini terreni né limiti temporali: l’unione nella preghiera»: a questo auspicio del Beato Pier Giorgio Frassati si ispira la Presidenza diocesana dell’Azione Cattolica ambrosiana nell’invitare – in questo tempo così difficile – a riscoprire il significato più autentico della preghiera di «Adoro il lunedì».

A partire da lunedì 23 marzo, si intende caratterizzare la giornata del lunedì con un flusso continuo di preghiera destinata in particolare a chi, in questo momento, soffre perché toccato in prima persona dall’emergenza sanitaria, a chi è malato, a chi ha perso i propri cari, a chi ha familiari e amici ricoverati in ospedale, a chi ci ha lasciato.

«La maratona della preghiera» avrà inizio alle 7 di mattina e si concluderà alle 24. Ciascuno potrà scegliere un tempo della giornata in cui raccogliersi a pregare e potrà comunicarlo cliccando a questo link che raccoglie le diverse disponibilità dei soci. Ad aiutare la preghiera ci sono anche alcuni suggerimenti messi a disposizione dagli Assistenti di Ac sul sito www.azionecattolicamilano.it    

«Coinvolgiamo in questa “maratona della preghiera” anche i soci che conosciamo e che non possiedono un indirizzo mail – è l’invito della Presidenza -. Recitandola personalmente o in famiglia, giovani e adulti, ci sentiremo parte di un’unica grande famiglia in comunione spirituale».