Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Devozione

La Madonna Pellegrina di Fatima a San Celso

Accolta domenica 5 giugno con la Messa presieduta da monsignor Vegezzi. Sabato 11 processione “aux flambeaux” con l’Arcivescovo, domenica 12 celebrazione conclusiva con monsignor Agnesi

26 Maggio 2022
Il complesso di San Celso

Il Santuario di Santa Maria dei miracoli presso San Celso, Basilica minore romana, è, per tradizione, il Santuario mariano di Milano. Da domenica 5 a domenica 12 giugno ospiterà la statua della Madonna pellegrina di Fatima.

Questo evento, in programma nel 2020 per il IV centenario della lacrimazione dell’immagine della Madonna delle lacrime, fu sospeso a causa della pandemia. Viene dunque riproposto quest’anno per offrire a tutti i fedeli un’ulteriore occasione per invocare l’intercessione di Maria in questi tempi così bisognosi di pace.

L’accoglienza della Madonna pellegrina avrà luogo domenica 5 giugno alle 19, con la celebrazione della Messa presieduta da monsignor Giuseppe Vegezzi, Vicario episcopale della Zona II; il saluto di chiusura sarà domenica 12 giugno, alla Messa delle 11, presieduta da monsignor Franco Agnesi, Vicario generale della Diocesi di Milano. Sabato 11, alle 20.45, processione aux flambeaux presieduta dall’Arcivescovo.

Programma completo