Share

“Il campo è il mondo”

La Lettera pastorale
è diventata un best seller

La versione cartacea è nelle primissime posizioni del settore religioso, l’ebook è l’unico titolo religioso tra i più venduti di Bookrepublic

di Stefano BARBETTA

20 Settembre 2013

«Ringrazio tutti perché questa sera ho ricevuto un dono. Ho scoperto che questa Lettera funziona. Non è una cosa scontata» ha esordito così il cardinale Angelo Scola durante la presentazione de Il campo è il mondo (Centro Ambrosiano, 72 pagine – euro 2.50; ebook euro 1.49) tenutasi presso Assolombarda. E in effetti anche i dati di vendita confermano questa sensazione dell’Arcivescovo: uscito da poco meno di due settimane, il volume è diventato un piccolo caso letterario.

La versione cartacea è entrata prepotentemente nelle classifiche di vendita attestandosi nelle primissime posizioni del settore religioso (fonte Informazioni Editoriali), mentre l’ebook è riuscito, unico titolo religioso, a entrare nei più venduti di Bookrepublic, una delle librerie digitali italiane con più seguito. Il segreto di questo successo è nel messaggio che il cardinale Scola vuole lanciare da queste pagine: «L’uomo cresce armonicamente quando ha un rapporto equilibrato con Dio, con gli altri e con se stesso».