Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/la-giornata-diocesana-per-le-nuove-chiese-93295.html
Radio Marconi cultura
Share

18 novembre

La Giornata diocesana per le nuove chiese

Appena ultimata quella di Seggiano di Pioltello, in costruzione quella di Trezzano sul Naviglio. In procinto di partire i lavori a Quarto Oggiaro e al Gratosoglio

8 Novembre 2012

Domenica 18 novembre si celebra la Giornata diocesana per le nuove chiese. In questa occasione tutte le comunità cristiane sono coinvolte, con la preghiera e con la raccolta dei fondi, nell’impegno della Diocesi a sostenere l’edificazione di nuove chiese e strutture religiose nel territorio, oppure la ristrutturazione e la riorganizzazione di edifici esistenti.

In Diocesi opera una Commissione per le nuove chiese e le strutture religiose del territorio, costituita all’interno del Settore per gli Affari economici della Diocesi di Milano. Ne è responsabile monsignor Alessandro Gandini.

Sul territorio della Diocesi è stata ultimata la nuova chiesa di Santa Maria Assunta a Seggiano di Pioltello, ne è in costruzione una a Trezzano sul Naviglio che sarà dedicata a Santa Gianna Beretta Molla, mentre sono stati completati i progetti e si è in attesa che aprano i cantieri a Milano nel quartiere Quarto Oggiaro (Pentecoste) e in zona Gratosoglio presso la parrocchia San Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti per la nuova chiesa intitolata a Madre Teresa di Calcutta.