Speciale

L’elezione di Papa Francesco

Share

Milano

La gioia, la preghiera e l’affetto del cardinale Scola e della Diocesi

Martedì 19 marzo, giorno della Messa per la solenne inaugurazione del Pontificato, l’Arcivescovo invita tutti a unirsi a questa celebrazione partecipando alle Messe nelle parrocchie e nei santuari. In allegato le intenzioni per la preghiera dei fedeli

14 Marzo 2013

L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, oggi alle 17 in Vaticano concelebrerà la Santa Messa presieduta da Papa Francesco in Cappella Sistina insieme ai Cardinali elettori, mentre domani, alle 11, parteciperà all’udienza del Santo Padre con tutti i Cardinali nella Sala Clementina.

In questi due momenti, insieme alla riconoscenza al Signore per il dono di un nuovo Pontefice, l’Arcivescovo di Milano porterà a papa Francesco la gioia, la preghiera e l’affetto suoi personali e della Chiesa ambrosiana per la Sua elezione al soglio di Pietro.

Il cardinale Scola raccomanda a tutti i fedeli ambrosiani di intensificare in questi giorni la preghiera per la missione di papa Francesco. Invita inoltre i parroci, i rettori dei santuari e tutti i sacerdoti a una preghiera particolare per il Papa nelle Messe festive di domenica 17 marzo.

Nella giornata di martedì 19 marzo, solennità di San Giuseppe e giorno della Messa per la solenne inaugurazione del Pontificato di papa Francesco, l’Arcivescovo invita tutti a unirsi a questa celebrazione partecipando alle Messe che saranno proposte nelle parrocchie e nei santuari anche in orari straordinari per favorire la presenza.

Per queste celebrazioni si allegano alcune intenzioni per le preghiere dei fedeli.