Share

20 ottobre

La Festa della Dedicazione in Duomo

Alle 11 il Pontificale presieduto dall’Arcivescovo e animato dalle corali diocesane: per la partecipazione di queste ultime il Servizio per la Pastorale liturgica fornisce apposite indicazioni

25 Settembre 2013

La Cappella Musicale del Duomo, come ormai da tradizione, invita le corali diocesane ad animare la festa della Dedicazione della Cattedrale con la partecipazione alla Messa Pontificale, che sarà celebrata dall’Arcivescovo domenica 20 ottobre alle 11.

Una volta ricevuto il modulo di adesione compilato (in allegato nel box a sinistra), il Servizio per la Pastorale Liturgica (piazza Fontana 2, – tel. 02.8556345 – fax 02.8556302; liturgia@diocesi.milano.it), invierà i pdf dei canti non presenti sul cd.

Le prove sono in programma giovedì 17 ottobre, dalle 21 alle 22, nella parrocchia di San Babila (piazza San Babila 2, Milano). Il ritrovo in Duomo domenica 20 sarà alle 10.30, con ingresso dalle porte in facciata.

Per motivi organizzativi è richiesta una indicazione di massima delle presenze, con la segnalazione del numero di partecipanti della Corale, compilando la scheda d’iscrizione per poter accedere con appositi pass.

In occasione della celebrazione si chiuderà l’Anno Colombiano dedicato al cardinale Giovanni Colombo, arcivescovo di Milano dal 1963 al 1979, mentre al termine verrà benedetta la statua del Beato don Carlo Gnocchi, che successivamente sarà collocata tra le guglie del Duomo (approfondimenti in allegato nel box in alto a sinistra).