Share

Spiritualità

«La creatività dell’amore», tre incontri a Milano

Organizzati dal Centro Studi della Facoltà teologica, in collaborazione con le Suore della Riparazione, il 13 aprile, il 20 maggio e il 10 giugno

5 Aprile 2023
La Facoltà teologica, dove ha sede il Centro Studi di Spiritualità

Il Centro Studi di Spiritualità della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, in collaborazione con le Suore della Riparazione, organizza tre incontri sul tema «La creatività dell’amore. “Riparare” i bisogni del nostro tempo» (vedi qui la locandina), con questo programma:

sabato 15 aprile: «Criticità e opportunità del nostro tempo. Un punto di vista psico-sociale» (professoressa Elena Marta, ordinario di Psicologia sociale e di comunità all’Università Cattolica del Sacro Cuore)

sabato 20 maggio: «Discernimento e carità nelle prime comunità cristiane» (don Marco Cairoli, docente di Nuovo Testamento alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e nel Seminario di Como);

sabato 10 giugno: «Alla scuola di Nazareth. Storia e prospettive di un modello di vita cristiana» (madre Valentina Pozzi, Superiora generale delle Suore della Riparazione).

Gli incontri si terranno sempre dalle 10 alle 12.30 presso l’Istituto Suore della Riparazione – Casa Nazareth (via Padre Carlo Salerio 53, Milano). La partecipazione è gratuita, iscrizione necessaria a questo link.