Share

Ragazzi

La “cordata” educativa della Diocesi si presenta con uno spettacolo su YouTube

Venerdì 3 dicembre alle 21 «Il macellaio felice» di Mike Diegoli tiene a battesimo la sinergia con cui associazioni, consultori, enti e cooperative rispondono alla chiamata dell’Arcivescovo sull’emergenza-adolescenti

2 Dicembre 2021
L'immagine della locandina dello spettacolo

Il macellaio felice. Gli adulti ci stanno stufando è lo spettacolo di Michele Diegoli, in programma venerdì 3 dicembre alle 21 in diretta sul canale YouTube della Fom, con cui si presenta la cordata educativa della Diocesi di Milano

Associazioni, consultori, enti e cooperative della Diocesi si mettono intorno a un tavolo per rispondere alla chiamata dell’Arcivescovo, che si è unito a genitori, educatori, educatrici e insegnanti, ma anche a ragazze e ragazzi con cui condivide lo «strazio dell’impotenza» davanti all’emergenza spirituale ed educativa che il mondo degli adolescenti sta vivendo oggi. È un primo passo per cominciare a sensibilizzare ciascuno a ripensare la propria azione educativa e pastorale.

Appuntamento a Cernusco

Questo spettacolo è il primo passo “pubblico”, dopo mesi di confronto, di un percorso che proseguirà durante la Settimana dell’educazione e che coinvolgerà sempre più le comunità sul territorio, con quello stile collegiale che questo tavolo ha scelto di mantenere.

Nella stessa serata i formatori delle diverse realtà coinvolte si ritroveranno a Cernusco sul Naviglio, presso l’oratorio S.A.C.E.R., per condividere pensieri e idee, assistendo in presenza al cabaret di Michele Diegoli.