Share

31 ottobre

La Caritas presenta
il XII Rapporto sulle povertà

“Emergenza alimentare o emergenza economica?” è il tema dell’incontro, concluso dal direttore don Roberto Davanzo. Sarà presentata una iniziativa realizzata a Sesto San Giovanni

29 Ottobre 2013

Negli anni dopo la crisi le persone che hanno chiesto alla Caritas aiuti materiali, soprattutto cibo, sono aumentate di un terzo. Che cosa esprimono esattamente queste richieste? Come i centri di ascolto vi hanno fatto fronte? Di questo si parlerà giovedì 31 ottobre, alle 10, in via San Bernardino 4 a Milano, al convegno “Emergenza alimentare o emergenza economica? La risposta della Caritas”.

Interverranno don Roberto Davanzo (direttore di Caritas Ambrosiana) Luciano Gualzetti (vicedirettore di Caritas Ambrosiana), Simone Iannone (segretario generale di Caritas Roma), Silvana Tondi (San Vincenzo di Sesto San Giovanni), Maurizio Giuli (Caritas Sesto San Giovanni), Fabio Folgheraiter (docente di metodologia del servizio sociale Università Cattolica).

Durante la mattinata saranno anche illustrate due esperienze modello: l’Emporio della solidarietà della Caritas di Roma e l’iniziativa “Last minute market, ovvero cibo buono” realizzata a Sesto San Giovanni.