Share

Scuola

Itl Libri, un Diario per crescere e sognare

Già disponibile il prodotto per l’anno 2023/24. Realizzato in collaborazione con il Csi, ogni mese presenta la storia illustrata di un campione, aiutando a educare attraverso lo sport

19 Giugno 2023

È già disponibile il Diario di Itl Libri per l’anno scolastico 2023/24: un prodotto unico nel suo genere, creato appositamente per aiutare gli studenti a crescere, ispirarsi e sognare. Ma non è tutto: il Diario di Itl Libri, realizzato in collaborazione con il Csi, è anche distribuito in tutta Italia e mette al centro la crescita dei ragazzi, senza pubblicità.

A rendere il Diario 2023/24 un compagno perfetto per ogni studente sono passione, impegno, gioia, resistenza… lo sport per crescere e sognare. Questo Diario vuole ispirare gli studenti ad abbracciare lo spirito sportivo e a coltivare i loro sogni, giorno per giorno.

Bebe Vio, campionessa del mese di settembre

Ogni mese un campione

Ogni mese il Diario 2023/2024 presenta l’esempio di un campione sportivo, magistralmente ritratto dal fumettista Bruno Dolif. Attraverso le sue illustrazioni simpatiche e coinvolgenti, i ragazzi potranno scoprire storie di passione, impegno, gioia e resistenza. Questi campioni rappresentano uno sport che è per tutti, insegnando agli studenti che crescere non significa smettere di sognare. Lo sport è uno strumento potente per l’educazione, la formazione, la socializzazione e la scoperta di se stessi.

La collaborazione con il Csi

Come detto, il Diario 2023/2024 è stato realizzato in collaborazione con il Centro sportivo italiano (Csi), ente di promozione sportiva diffuso su tutto il territorio nazionale, riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) e dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip). È impegnato nella promozione dello sport come momento di educazione, crescita, impegno e aggregazione sociale.

La collaborazione con il Csi permette a Itl Libri di offrire un prodotto di qualità che risponde alle esigenze culturali, umane e sociali dei giovani. Attraverso il Diario, la redazione di Itl Libri vuole contribuire alla missione del Csi di educare attraverso lo sport, consentendo agli studenti di scoprire il meglio di sé, di imparare a conoscere e valorizzare il proprio corpo e di stimare le proprie capacità.