Sirio 01-03 marzo 2024
Share

In onda

«Italiani nel mondo» guarda alla Francia

Martedì 28 dicembre, alle 17.30, su Radio Mater la quarta puntata della trasmissione ideata e condotta da Massimo Pavanello parlerà della comunità cattolica italiana che vive Oltralpe

21 Dicembre 2021
Don Massimo Pavanello

Martedì 28 dicembre andrà in onda la quarta puntata de «Gli italiani nel mondo. E la Chiesa con loro».

La trasmissione – in diretta su Radio Mater dalle 17.30 alle 18.30, l’ultimo martedì di ogni mese – presenta alcune Missioni cattoliche italiane, soprattutto europee, animate da circa 700 operatori (laici/laiche consacrati e non, sacerdoti diocesani e religiosi, suore).

Lo spazio radiofonico di dicembre ospiterà la testimonianza della comunità cattolica italiana che vive in Francia. In collegamento da Oltralpe ci sarà monsignor Ferruccio Sant, coordinatore delle Missioni cattoliche italiane in Francia. Nativo della diocesi di Vittorio Veneto, ha prestato servizio pastorale in territori francofoni anche oltremare.

La trasmissione è ideata e condotta da Massimo Pavanello, sacerdote della diocesi di Milano, con la consulenza della Fondazione Migrantes.

Radio Mater si può ascoltare – in Italia – attraverso la radio o la televisione. In tutto il mondo, scaricando la app dedicata, oppure online