Share

27 maggio

In Duomo il Rosario meditato con Scola

Appuntamento alle 21. In allegato la lettera del Vicario generale monsignor Mario Delpini: «Sentiamo il desiderio e il fascino di radunarci in preghiera sotto la Madonnina»

9 Maggio 2014

Martedì 27 maggio, alle 21, il cardinale Angelo Scola presiederà in Duomo un Rosario Meditato. Si tratta di un momento di preghiera che l’Arcivescovo ha già presieduto durante il mese mariano negli anni scorsi: nel 2012 in preparazione al VII Incontro mondiale delle Famiglie, nel 2013 nell’ottica dell’iniziativa annunciata durante la Messa crismale del Gioverdì santo e poi concretizzatasi nella proposta pastorale “Il campo è il mondo”.

Nella lettera d’invito alla Diocesi (in allegato nel box a sinistra con le indicazioni e le informazioni utili per partecipare) il Vicario generale monsignor Mario Delpini sottolinea: «Sentiamo il desiderio e il fascino di radunarci in preghiera sotto la Madonnina:  la vergine Maria che si slancia verso il cielo per entrare nella gloria ci persuade ad alzare lo sguardo, a ringiovanire la speranza, a confermarci nella persuasione che, se facciamo quello che Gesù ci dirà, vedremo di nuovo scorrere la gioia per le vie della metropoli tribolata e fiera, centro del mondo e periferia esistenziale che invoca consolazione».

Info: tel. 02.8556403; moderator@diocesi.milano.it   

Diretta tv, radio e on line

Il Rosario presieduto in Duomo dall'Arcivescovo sarà trasmesso in diretta da Telenova 2, Radio Mater e www.chiesadimilano.it