Share

22 febbraio

In Duomo il ricordo di don Giussani

Nel settimo anniversario della morte del fondatore di Comunione e Liberazione, celebrazione eucaristica alle 21 presieduta dall’Arcivescovo. Dirette radio, tv e on line

15 Febbraio 2012

Mercoledì 22 febbraio, alle 21, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, presiederà una celebrazione eucaristica con il movimento di Comunione e Liberazione (Cl), nel settimo anniversario della morte del fondatore monsignor Luigi Giussani e nel 30° del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione. Saranno presenti il presidente della Fraternità don Julian Carron e l’assistente diocesano don Adelio Dell’Oro.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telenova News, Radio Marconi, Radio Mater e www.chiesadimilano.it. Come a Milano, in questi giorni si tengono celebrazioni di Cl in tutto il mondo.

Monsignor Luigi Giussani nacque il 15 ottobre 1922 a Desio e morì il 22 febbraio 2005 a Milano. Due giorni dopo, il funerale nel Duomo di Milano fu presieduto dal cardinale Joseph Ratzinger come inviato personale di Giovanni Paolo II. La sua salma ora riposa in una Cappella posta in fondo al viale centrale del Cimitero Monumentale.