Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Vita di coppia

«Imparare ad amare l’amore», incontri sul territorio

Percorso di approfondimento sulla fertilità e fecondità promosso da Fondazione Camen, Ac Ambrosiana, Servizio diocesano per la Famiglia e Federazione Lombarda Centri Assistenza alla Famiglia

1 Ottobre 2015

«Imparare ad amare l’amore» è il titolo del percorso di approfondimento sulla fertilità e fecondità di coppia promosso da Fondazione Camen – onlus, Azione Cattolica Ambrosiana (area Famiglia e Vita), Servizio per la Famiglia dell’Arcidiocesi di Milano e Federazione Lombarda Centri Assistenza alla Famiglia – onlus. Al centro i Metodi Naturali, che forniscono uno strumento indispensabile alla donna e alla coppia per la conoscenza dei ritmi di fertilità e sterilità e per vivere in modo consapevole l’amore quale dono reciproco e totale di sé.

Il percorso è articolato in tre incontri sul territorio su questi temi: «Cosa sono i Metodi Naturali e perché sono adeguati per vivere in pienezza e sincerità l’amore umano», «Il linguaggio del corpo. Basi fisiologiche e scientifiche dei Metodi Naturali», «I moderni Metodi Naturali: quali sono e dove si imparano».

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che desiderano riscoprire un linguaggio della sessualità rispettoso della persona umana e hanno il coraggio di farsi provocare e di scommettere ancora sulla bellezza dell’amore umano. La partecipazione è gratuita; è gradita l’iscrizione diretta presso la struttura scelta (in allegato il programma completo). La partecipazione non è vincolata alla zona di residenza. Il ciclo di incontri verrà ripetuto annualmente

Info: http://imparareadamarelamore.blogspot.it/

Il 28 ritiro a Mesero

Presso il Santuario della Famiglia “Santa Gianna Beretta Molla di Mesero”, nel pomeriggio di sabato 28 novembre, si terrà un ritiro spirituale per gli operatori e i partecipanti al percorso di conoscenza dei metodi naturali “Imparare ad amare l’amore”. Il ritiro è proposto da Fondazione C.A.Me.N, Servizio per la Famiglia, Azione Cattolica Ambrosiana, Fe.L.Ce.A.F. Il programma è allegato qui sopra.