Share

7, 14, 21 e 28 novembre

Imparare a progettare in oratorio

Un percorso rivolto a coadiutori, responsabili di Istituzioni di Pg, religiose ed educatori per accrescere le competenze tecniche utili nello specifico contesto territoriale

30 Ottobre 2014

A coadiutori, responsabili di Istituzioni di Pastorale giovanile, religiose ed educatori è rivolto il percorso «Progettare in oratorio» in programma presso la Caritas Ambrosiana (via S. Bernardino 4, Milano) nei venerdì di novembre (7, 14, 21, 28), dalle 9.30 alle 12.30.

La proposta, che integra le attività consulenziali e formative dello Sportello «S.Co.Pro» (Sportello di consulenza alla progettazione), è finalizzata ad accrescere le competenze tecniche relative alla progettazione nello specifico del contesto oratoriano e ad accompagnare e sostenere i partecipanti nell’ideazione e realizzazione di percorsi sperimentali di progettazione nei territori di appartenenza.

L’iniziativa, si articola in due momenti: il percorso formativo e la possibilità di tradurre le competenze apprese in un laboratorio di progettazione facoltativo, supportati dalla supervisione dei formatori.

Iscrizioni on line fino al 4 novembre.
Info: Area minori di Caritas Ambrosiana (tel. 02.76037255/259; prevenzione@caritasambrosiana.it).

Tra le attività dello Sportello «S.Co.Pro.», nato dalla collaborazione tra Fom (Fondazione oratori milanesi) e Caritas Ambrosiana, e gestito dalla cooperativa «Farsi prossimo», vi è anche l’aggiornamento costante sulle opportunità esistenti in termini di progetti e finanziamenti con formazione sull’accesso alle risorse. E quindi la ricerca di canali di finanziamento e approfondimento della conoscenza dei singoli bandi o programmi; valorizzazione e condivisione dei progetti esistenti in ambito oratoriano e delle esperienze che Fom, Caritas Ambrosiana e cooperativa «Farsi Prossimo» hanno accompagnato o realizzato. La sede dello Sportello è presso la Caritas Ambrosiana (via S. Bernardino, 4 – Milano). Per informazioni: tel. 02.76037265; e-mail: scopro@caritasambrosiana.it. È possibile contattare anche la Fom (Via S.Antonio, 5 – Milano; tel. 02.58391356/7).