Sirio 26-29 marzo 2024
Share

9 novembre

Il turismo religioso nell’Anno della fede

Idee e opinioni di esperti a confronto in una tavola rotonda in Arcivescovado promossa dalla Pastorale del turismo della Cei e dall'apposita Commissione regionale della Cel

31 Ottobre 2012

Venerdì 9 novembre, dalle 10 alle 13, presso la Sala convegni della Curia Arcivescovile di Milano (piazza Fontana 2), si terrà una tavola rotonda sul tema “Il turismo religioso nell’Anno della fede. Idee e opinioni a confronto”, con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza episcopale italiana e della Commissione regionale del turismo, tempo libero e pellegrinaggi della Conferenza episcopale lombarda.

Interverranno monsignor Mario Lusek, direttore dell’Ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana per la Pastorale del Tempo libero, Turismo e Sport, don Massimo Pavanello, incaricato dalla Conferenza Episcopale Lombarda per la Pastorale Turismo e Pellegrinaggi, don Luciano Mainini, segretario generale Cnpi (Coordinamento nazionale pellegrinaggi italiani), Giuseppe Amabile, consigliere Fiavet Lombardia, Silvano Mezzenzana, amministratore delegato Duomo Viaggi, Fabio Lazzerini, vicepresidente Federviaggio, Nardo Filippetti, presidente Astoi. È previsto anche uno spazio per gli interventi da parte del pubblico. Moderatore sarà Maurizio Arturo Boiocchi. Dopo la pausa libera, alle 14.30, è prevista una visita riservata ai convegnisti al Duomo con il Battistero di Sant’Agostino e molto altro.

Occorre confermare la presenza entro mercoledì 7 novembre scrivendo a redazione@luoghiecamminidifede.it
Info: tel. 348.0089639 – www.luoghiecamminidifede.it