Sirio 26-29 marzo 2024
Share

21 gennaio

Il nome di Dio è misericordia: Scola, Poretti
e Giaccardi parlano del volume di Tornielli

Il libro-conversazione con papa Francesco al centro dell’incontro in programma al Cineteatro Stella di Milano. Iscrizioni on line

28 Dicembre 2015

Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione di Andrea Tornielli con Papa Francesco, volume che riflette sui contenuti alla base del Giubileo straordinario, edito da Piemme, sarà al centro dell’incontro in programma giovedì 21 gennaio, alle 18, presso il Cineteatro Stella (via Giovanni Pezzotti 53, Milano).

Alla presenza dell’autore Andrea Tornielli, ne parleranno il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, Giacomo Poretti, giornalista e scrittore, e Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei media.

Interverrà anche Filippo Morgante, ex detenuto che ha scontato 30 anni di carcere. Negli ultimi anni di detenzione ha seguito il progetto Leggere Libera-mente, realizzato nella Casa di Reclusione di Opera. È uno dei protagonisti del film Levarsi la cispa dagli occhi (2013) ed è il co-autore di alcune pubblicazioni promosse dal progetto, tra le quali Cara vita ti scrivo…cambio solo il finale.  Una delle sue poesie, Il bulletto, ha animato alcuni incontri presso l’Ordine dei giornalisti della Lombardia sul tema del bullismo.

Ingresso libero, iscrizione obbligatoria on line utilizzando il modulo allegato.

 

Leggi anche

Intervista
Tornielli Papa

Tornielli: «Senza perdono non c’è vera giustizia»

Il vaticanista de “La Stampa” racconta l’emozione provata nella conversazione col Papa alla base del libro edito da Piemme e sottolinea il risvolto anche sociale e “politico” della misericordia

di Pino NARDI

Roma
Libro Tornielli

Misericordia, nome e carta d’identità di Dio

Presentato il libro-intervista col Papa “Il nome di Dio è Misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli”. Il cardinale Parolin: «La misericordia ha anche ricadute sociali e politiche». Roberto Benigni: «Un libro che ci “misericordia”»

di Giovanna PASQUALIN TRAVERSA