Share

Milano

Il Natale solidale del Pime

Nel Negozio del Centro disponibili proposte di qualità prodotte da monasteri, dalla cooperazione sociale e dalla lotta alle mafie

30 Novembre 2022

Il Negozio del Pime, situato all’interno del Centro che ha sede in via Monte Rosa 81 a Milano, è libreria e negozio di oggetti, profumi e cibi che raccontano storie di solidarietà ed emancipazione, umana e spirituale.

Per questo Natale, il Negozio del Pime ha voluto selezionare il meglio del Natale solidale proposto dai suoi fornitori più rappresentativi: confezioni regalo che assemblano i prodotti più gustosi dei monasteri, della cooperazione sociale e della lotta alle mafie. Si tratta di proposte solidali e di qualità, dolci e salate, con un occhio alle eccellenze regionali italiane.

L’intramontabile panettone, le marmellate e i vini, i biscotti e il cioccolato… Tutte le dolcezze natalizie del Negozio Pime sono pronte per prendere il loro posto sulle tavole in occasione delle feste. Portando con loro un’impareggiabile miscela: quella della bontà e della solidarietà.

Da sempre il panettone del Pime è solidale per come è fatto e per come è incartato. Quest’anno la sua confezione è davvero speciale: è realizzata con tessuti riciclati dalla Sartoria Sociale di Palermo, che dà una seconda opportunità a tutti coloro che ne hanno bisogno. Una storia di rinascita (vedi qui).

Vedi qui il catalogo