Share

Programmi

Il Natale di Radio Mater guarda ai 90 anni di don Mario

Nel palinsesto appuntamenti che preparano la festa, mentre tutta la programmazione annuale è caratterizzata da approfondimenti su sacerdozio e vocazione nell’ottica del prossimo compleanno del fondatore (6 febbraio 2020)

28 Novembre 2019
Don Mario Galbiati ai microfoni di Radio Mater

Dopo la celebrazione eucaristica di domenica 10 novembre, presieduta da monsignor Luigi Stucchi, il venticinquesimo di Radio Mater si avvia alla conclusione. Sabato 7 dicembre, alle 21, nella cappella della radio (via 25 aprile 3, Albavilla), il coro parrocchiale “S. Cecilia and friends” di Altopiano di Seveso eseguirà una elevazione spirituale mariana sul tema Con Maria e i profeti in attesa del Messia. Martedì 10 dicembre (ore 21,10), poi, uno speciale radiofonico (Maria nostra Mamma – Uniti per non dimenticare) ricorderà i collaboratori, conduttori e amici che ci hanno lasciato.

Ma già si avvicina un altro importante anniversario: il 6 febbraio 2020 don Mario Galbiati, fondatore di Radio Maria e Radio Mater, festeggerà il suo novantesimo compleanno. Anche la programmazione del palinsesto di questo 2019-2020 si è indirizzata sui temi del sacerdozio, della scelta vocazionale dei giovani, della preghiera e della santità.

Da ottobre (ogni primo martedì del mese, alle 12.20) è iniziata la collaborazione di monsignor Luigi Stucchi con la riflessione Per la vita, sempre. Inoltre, padre Paolo Galbiati (il quarto venerdì, alle 21.10) conduce Il dono della vocazione presbiterale; don Fabio Molon, vice rettore del Seminario di Venegono, guida la rubrica La vita è una vocazione (il primo mercoledì, alle 17.30); Sandro Mancinelli presenta Granelli di speranza (il primo venerdì, alle 18.35); don Andrea Mardegan offre Spunti di riflessione sugli insegnamenti di Papa Francesco (il quarto lunedì, alle 18.35).

Inoltre quest’anno si è intensificata la collaborazione con l’Ufficio Comunicazione della Cei: ogni sabato alle 13.15 va in onda CEInews, notiziario della Conferenza Episcopale Italiana e tutti i giorni i Vespri e la Compieta a cura della Cei. Infine don Marco Zanotti conduce Sognando Gerusalemme (il terzo lunedì alle 9.35), presentando l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.