«Beato il cuore che perdona», un concerto-meditazione a cura del Gruppo Shekinah, in programma venerdì 24 giugno, alle 21, presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), è l’appuntamento conclusivo del ciclo «Testimoni della misericordia. In cammino verso Cracovia».
Si è trattato della seconda edizione della rassegna «E…state in Centro» – inaugurata lo scorso anno in occasione del trasferimento a Seveso del Servizio Giovani di Pastorale giovanile -, che quest’anno gli organizzatori hanno voluto caratterizzare nell’ottica della preparazione alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Cracovia dal 26 al 31 luglio, alla quale parteciperanno circa seimila giovani ambrosiani.
Il confronto e la riflessione sulle tematiche della Gmg polacca («Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia») si sono articolate in quattro serate a ingresso libero, aperte a tutti gli interessati. Prima dell’appuntamento musicale col Gruppo Shekinah del 24 giugno (iscrizioni on line entro mercoledì 22 giugno; info: tel. 0362.647.500; giovani@diocesi.milano.it) si è dato spazio a testimonianze legate alla Gmg (13 maggio), a una serata biblico-teologica sulla misericordia di Dio (27 maggio) e, infine, a un approfondimento sull’esperienza del male della Shoah (10 giugno).