Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24 giugno

Il Gruppo Shekinah chiude «E…state in Centro»

A Seveso il concerto-meditazione «Beato il cuore che perdona», ultimo appuntamento del ciclo «Testimoni della misericordia. In cammino verso Cracovia», in preparazione alla Gmg

15 Giugno 2016

«Beato il cuore che perdona», un concerto-meditazione a cura del Gruppo Shekinah, in programma venerdì 24 giugno, alle 21, presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), è l’appuntamento conclusivo del ciclo «Testimoni della misericordia. In cammino verso Cracovia».

Si è trattato della seconda edizione della rassegna «E…state in Centro» – inaugurata lo scorso anno in occasione del trasferimento a Seveso del Servizio Giovani di Pastorale giovanile -, che quest’anno gli organizzatori hanno voluto caratterizzare nell’ottica della preparazione alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Cracovia dal 26 al 31 luglio, alla quale parteciperanno circa seimila giovani ambrosiani.

Il confronto e la riflessione sulle tematiche della Gmg polacca («Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia») si sono articolate in quattro serate a ingresso libero, aperte a tutti gli interessati. Prima dell’appuntamento musicale col Gruppo Shekinah del 24 giugno (iscrizioni on line entro mercoledì 22 giugno; info: tel. 0362.647.500; giovani@diocesi.milano.it) si è dato spazio a testimonianze legate alla Gmg (13 maggio), a una serata biblico-teologica sulla misericordia di Dio (27 maggio) e, infine, a un approfondimento sull’esperienza del male della Shoah (10 giugno).