Share

Bando

Il Faap cofinanzia progetti pastorali

Emanazione dell’Ac, l'ente mette a disposizione complessivamente 30 mila euro per iniziative in quattro ambiti. Scadenza il 15 dicembre

24 Marzo 2022

È aperto il Bando 2022 della Fondazione ambrosiana attività pastorali (Faap), ente emanazione dell’Azione cattolica di Milano. Il bando cofinanzia progetti pastorali promossi da singoli soci o gruppi. Si può concorrere in quattro ambiti progettuali: A) Formazione cristiana e attività pastorale; B) Educazione e cultura; C) Promozione sociale e volontariato giovanile; D) borsa di studio per tesi universitaria sulla storia dell’Ac o per iscrizione alla Facoltà teologica. Il totale dei finanziamenti disponibili per il 2022 è di 30 mila euro. Il contributo può arrivare a coprire il 50% del costo del progetto pastorale, fino ad un massimo di 5 mila euro. Si può partecipare fino al 15 dicembre 2022. Dettagli del bando qui.

«L’auspicio sincero è che il Bando possa essere strumento propositivo e innovativo nella sfida della sostenibilità e generatività associativa», dichiara Alfio Regis, presidente della Faap. L’associazione, aggiunge il presidente, mette a disposizione anche un «Gruppo di esperti sul versante della progettazione, realizzazione e rendicontazione di ogni progetto». Lo scorso anno, grazie al Bando Faap sono stati sostenuti progetti quali il docufilm L’onda lunga, del regista Simone Pizzi, e il progetto «Giovani protagonisti. Il coraggio di raccogliere le sfide del nostro tempo», in corso a Lecco.