Share

Caravaggio

Il cardinale Scola presidente dei Vescovi lombardi

L’elezione ha avuto luogo durante la sessione autunnale della Conferenza Episcopale Lombarda, nel corso della quale si è riflettuto anche su Family 2012

12 Ottobre 2011

L’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, è stato eletto presidente della Conferenza Episcopale Lombarda. L’elezione è avvenuta durante la sessione autunnale della Conferenza, che si è tenuta presso il Centro di Spiritualità del Santuario di Caravaggio (Bg) lunedì 10 e martedì 11 ottobre.

In questa sessione di lavoro i Vescovi lombardi sono stati impegnati anche nella riflessione sull’Incontro mondiale delle famiglie che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012, con la presenza del Santo Padre Benedetto XVI. Questo evento vedrà protagonista non solo la Chiesa ambrosiana, ma anche le altre nove Diocesi lombarde.

La Conferenza Episcopale Lombarda (Cel) è composta dai Vescovi ordinari e ausiliari delle dieci Diocesi lombarde (Milano, Bergamo, Brescia, Como, Crema, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia e Vigevano) che si riuniscono per valutare e proporre alcune linee comuni di proposta pastorale per le Diocesi di cui sono responsabili.