Share

Speciale

Il cardinale Scola ci racconta il Sinodo

Sulla XIII Assemblea generale ordinaria dei vescovi sulla nuova evangelizzazione (7-28 ottobre), la testimonianza dell'Arcivescovo di Milano, che in una serie di videointerviste ne illustrerà il significato e lo svolgimento

5 Ottobre 2012

Domenica 7 ottobre inizia in Vaticano la XIII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che avrà luogo fino a domenica 28 ottobre, sul tema “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”.

In queste tre settimane il Sinodo ci verrà “raccontato” da un “inviato” d’eccezione, il cardinale Angelo Scola, che partecipa all’Assemblea come Padre sinodale e che, in una serie di videointerviste, illustrerà il senso dell’evento e l’andamento dei lavori.

Nella prima intervista (in allegato nel box in alto a sinistra), l’Arcivescovo ci spiega il significato di questo appuntamento ecclesiale e le modalità del suo svolgimento. Successivamente approfondisce i versanti in cui si svilupperà la discussione. Infine, sottolinea il legame tra il Sinodo e l’inizio dell’Anno della Fede nel 50° dell’apertura del Concilio Vaticano II e nel 20° della pubblicazione del nuovo Catechismo della Chiesa cattolica.