Share

21 maggio

Il cardinale Ranjith a San Donato Milanese

L’Arcivescovo di Colombo visiterà la Scuola Santa Maria Ausiliatrice delle Suore Salesiane e incontrerà i sacerdoti della città

18 Maggio 2012

Lunedi 21 maggio, alle 10, a San Donato Milanese, il cardinale Albert Malcolm Ranjith farà visita alla Scuola Santa Maria Ausiliatrice delle Suore Salesiane, per un incontro con gli educatori e i bambini. Successivamente, presso la parrocchia di Santa Barbara, porterà il suo saluto ai sacerdoti della città.

Originario dello Sri Lanka, il cardinale Ranjith è stato vescovo di Colombo, nunzio apostolico in Indonesia e a Timor Est, e successivamente è stato chiamato a Roma in qualità di segretario della Congregazione del Culto divino. Oggi è arcivescovo di Colombo e presidente della Conferenza episcopale cingalese. È stato creato Cardinale nel 2010.

Intensi i suoi rapporti con il territorio milanese e in particolare con la Provincia di Milano, che negli ultimi anni ha sostenuto la ricostruzione di alcune scuole cattoliche dello Sri Lanka, devastate dallo tsunami. Il Cardinale sarà ospite dell’assessore al Bilancio e Patrimonio Luca Squeri, che recentemente, su invito del prelato, si è recato nel Paese asiatico per l’inaugurazione delle nuove strutture scolastiche e per una serie di incontri con le autorità.