Sirio 22-29 febbraio 2024
Share

Avvento

Il Calendario che illumina il cammino verso Natale

Gentilezza e condivisione ispirano il sussidio curato da In Dialogo, accompagnato da un libretto con storie che stimoleranno la riflessione

26 Novembre 2023
Foto Roberto Gelmetti

Siete pronti a intraprendere un viaggio straordinario verso il Natale con il Calendario dell’Avvento? Il periodo natalizio è spesso associato a momenti di gioia, condivisione e gentilezza. È un momento dell’anno in cui siamo ispirati a fare del bene, a essere più generosi e a diffondere l’amore tra i nostri cari. Ecco perché il Calendario dell’Avvento è diventato un’importante tradizione in molte famiglie in tutto il mondo.

Quest’anno preparatevi per un’esperienza davvero magica con un nuovissimo Calendario dell’Avvento che non solo vi permetterà di fare il conto alla rovescia fino al Natale, ma vi porterà in un viaggio di gentilezza e ispirazione: il Calendario dell’Avvento Illumina il cammino (In Dialogo, € 7,90). Questo calendario magico è composto da 25 caselle, ciascuna delle quali nasconde un gesto di gentilezza che illuminerà il vostro cammino verso l’incontro con Gesù bambino. Ogni mattina, quando aprite una delle caselle, mettete il calendario contro la finestra e si riempirà di luce: è un modo per ricordarvi che un singolo gesto gentile può far brillare la vostra vita. Questo non è solo un modo per segnare i giorni che mancano al Natale, ma anche per mettere in pratica l’importanza della gentilezza nella vita di tutti i giorni.

Ma non è finita qui! Il libretto che accompagna il Calendario vi condurrà in un’emozionante avventura, giorno per giorno. Attraverso le sue pagine, scoprirete storie affascinanti e commoventi che vi ispireranno a compiere atti di gentilezza non solo verso gli altri, ma anche verso voi stessi. Ogni storia racconta un aspetto del Natale, dove la gentilezza è la stella che illumina il cammino verso Gesù. Ogni parola vi porterà a riflettere su ciò che è veramente importante in questo periodo dell’anno: l’amore, la generosità e la gentilezza.

Il Calendario e la storia sono stati interamente realizzati dalla giovane illustratrice Beatrice Sacchi, che ama immergersi in nuovi progetti e tornare a galla con mille idee da realizzare. Quindi, preparatevi a entrare nel tranquillo villaggio di Gentilborgo, in compagnia di Matteo, Luca, nonno Antonio, la signora Rosa, Giulia, Aurora, Alessio, la zia Maria, Giuseppe, Marco, Alex, Tommaso, Nicole, nonna Laura, Emanuele, Momo, nonna Lucia, Sofia, Elena, Omar, Stefano, Emma, Timothée… e ovviamente Gesù bambino. Lasciate che il Calendario dell’Avvento vi guidi lungo un percorso ricco di gentilezza e amore. Che sia un sorriso per un estraneo, un atto di solidarietà verso chi ne ha bisogno o semplicemente un momento di autoriflessione, ogni gesto di gentilezza conta. Rendiamo questo Natale davvero speciale.

«Nel tranquillo villaggio di Gentilborgo, un luogo accogliente e animato da cuori generosi, iniziava il mese di dicembre. C’era un’atmosfera speciale, ma tante case erano ancora al buio. Così il piccolo Luca, occhi curiosi e un grande entusiasmo, chiese aiuto a nonno Antonio, che appese una grande lanterna luminosa nella via principale del paese. Quando gli abitanti videro quel caldo bagliore, accadde una magia e delle emozioni nuove e sorprendenti fecero capolino nei loro cuori. Che cosa succederà adesso nel villaggio?».